Odontoiatria Estetica

home
impianti dentali
faccette dentali Firenze



Faccette Estetiche o Dentali


Il concetto dell’estetica ha assunto un’importanza davvero centrale nella nostra vita quotidiana. La società moderna sembra davvero ossessionata dall’aspetto fisico, come dimostrano spot e pubblicità, intente a suggerire modelli spesso molto difficili da emulare.

La cura e il rispetto della naturale fisionomia degli individui, sembra aver influenzato anche la Medicina, permettendo così lo sviluppo di nuove tecniche curative in grado di attuare questa volontà. In campo Odontoiatrico sono molte le iniziative proposte ai pazienti.

Ottima la creazione delle Faccette Estetiche, utili al restauro di elementi dentali ormai compromessi. Si pensi ai traumi che possono spezzare i denti, o a problemi quali i diastemi, ovvero l’eccessivo spazio tra elementi dentali. Sono patologie non sempre facili da curare.

Le faccette dentali permettono di porre un rimedio a questi problemi. Si tratta di lamine in ceramica molto sottili, che il medico cementa sulla superficie anteriore degli elementi dentali rovinati. Inizialmente i denti vanno preparati con particolari procedimenti in gradi di renderli più aderenti.
Dopodiché si inviano al laboratorio odontotecnico le impronte dentali del paziente con le istruzioni del dentista per la creazione delle faccette.
In una visita successiva il medico controlla il lavoro svolto dagli odontotecnici, per valutarne forma e colore.

Poi si passa alla cementazione delle faccette.
Esse dunque vanno a coprire il dente spezzato o rovinato, simulandone la forma e il colore originali. Inizialmente il paziente dovrà prestare molta attenzione alla masticazione, onde evitare una compromissione della faccetta stessa.
Le Faccette Estetiche garantiscono un restauro del bel sorriso, fine ultimo del trattamento.



Dentista Arezzo : studio dentistico per trattamenti di ortodonzia
Implantologia Dentale : scopri la nuova frontiera delle protesi dentarie